Unioncasa nel Registro dei Rappresentanti di Interessi della Camera dei Deputati

Unioncasa è dal 2020 tra i Rappresentanti di Interessi presso la Camera dei Deputati. Un ruolo che ci permette di svolgere al meglio la nostra funzione dialogando periodicamente con i Parlamentari che si occupano delle problematiche del nostro settore, sensibilizzandoli e proponendo iniziative di supporto affinché i proprietari immobiliari possano vedere riconosciuta la propria funzione, spesso trascurata e penalizzata.

Il Presidente di Unioncasa, il Dott. Flavio Sanvito, insieme al Vicepresidente Avv. Floro Bisello, ci rappresentano in questa funzione.

Nel corso dell’anno 2021, ricordiamo allora gli onorevoli che sono intervenuti in occasione di Webinar organizzati da Unioncasa e con cui abbiamo intessuto relazioni e rapporti bi-partisan:

Inoltre, Unioncasa ha fornito il documento Memoria dell’Associazione Nazionale Proprietari Immobiliari Unioncasa, depositata nell’ambito dell’attività conoscitiva relativa al disegno di legge C. 3343, recante Delega al Governo per la riforma fiscale, pubblicata dalla VI Commissione (Finanze).

Per di più, recentemente siamo stati protagonisti di un’audizione della II Commissione Giustizia sul tema dell’occupazione abusiva degli immobili.

A breve tratteremo di argomenti quali la sicurezza di chi vive in condominio, gli effetti del bonus 110% dopo circa due anni dall’avvio, ed altre tematiche di interesse, utili anche per ottenere i crediti formativi per Avvocati ed amministratori di condominio.

Author: Dott. Flavio Sanvito

Presidente Nazionale Unioncasa